Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Progetto “No! Bulli”: pullman azzurro, flash mob e festa alle Terme di Boario

venerdì, 11 ottobre 2019

Darfo Boario Terme – Più di 1.500 alunni delle scuole della Valle Camonica hanno partecipato oggi a Darfo Boario (Brescia) al Flash mob, a conclusione dell’iniziativa “No! Bulli”, avviato nell’anno scolastico 2018/2019, che ha coinvolto gli istituti scolastici camuni e le istituzioni locali.

Pullman azzurro - alunni Darfo - Polizia stradaleIn mattinata gli alunni si sono ritrovati allo stadio comunale di Darfo per il Flash mob. quindi gli studenti si sono diretti in corteo verso le Terme di Boario, dove ad attenderli era presente il Pullman Azzurro con gli agenti della Polizia Stradale del distaccamento di Darfo. dove c’è stata una speciale lezione sulla sicurezza. I ragazzi sono stati coinvolti in un momento formativo con gli agenti della Stradale di Darfo che hanno spiegato il comportamento da tenere. Quindi le foto di rito davanti al Pullman Azzurro e accanto agli agenti della Polizia Stradale.

La mattinata è proseguita con un momento di festa nel parco delle Terme di Boario: musica e animazione di Dj Ivanix e Dheison.

Terme Boario - studenti - Polizia Stradale DarfoL’istituto comprensivo Darfo 2 ha promosso una serie di incontri e iniziative territoriali rivolte ad alunni, genitori e cittadini, con l’intento di far conoscere e richiamare l’attenzione sui fenomeni del bullismo e cyberbullismo. E al termine di qyesto intenso programma che ha caratterizzato l’ultimo mese tutti – alunni, docenti e genitori – si sono dichiarata soddisfatti: “E’ stata un’esperienza bellissima, che va friporposta in futuro”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136