Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Il ritorno di lupo e orso: incontro del Patt a Ossana

martedì, 21 gennaio 2020

Trento – I grandi carnivori sono al centro di una serie di incontri promossi dal gruppo provinciale Patt in Trentino. Giovedì 23 gennaio – alle 20.30 – presso il municipio di Ossana (Trento) si terrà un incontro informativo sul tema “Il ritorno di lupo e orso”, con l’intervento di Michele Dallapiccola, veterinario e consigliere provinciale del Patt.

Lupo e orso OssanaIl tema sulla presenza in Trentino del lupo e dell’orso è di estrema attualità. In questo periodo non sono stati registrati spostamenti o fatti eclatanti, ma l’attenzione è elevata. In Trentino – secondo gli ultimi rapporti del servizio provinciale Foreste e Fauna – sono una quarantina gli orsi, la cui presenza è accertata e documentata, ma la popolazione stimata è superiore ad una settantina di esemplari. Inoltre ci sono stati avvistamenti di lupi, soprattutto nel Trentino occidentale, con la presenza di branchi di lupi più che raddoppiata tra il 2010 e il 2019.

Il gruppo provinciale Patt, con i quattro consiglieri Ugo Rossi, Michele Dallapiccola, Paola Demagri e Lorenzo Ossanna, ha avviato incontri informativi sul ritorno del lupo e dell’orso in Trentino e tra i primi appuntamenti spicca quello di Ossana di giovedì sera.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136