Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dalla Val di Sole alla Coppa del Mondo di sci: il grande salto di Giovanni Bresadola e Giulio Bezzi

Ossana - Sul palcoscenico del "circo bianco". Due giovani solandri - Giovanni Bresadola e Giulio Bezzi, del Gruppo Sportivo Monte Giner - hanno partecipato alla competizione di Coppa del Mondo per le specialità di salto speciale e di combinata nordica in Finlandia. Un esempio per i ragazzi che si stanno avvicinando alla disciplina sportiva. La Val di Sole conta una importante struttura, tanti sono stati i corsi e gli eventi organizzati negli scorsi anni e numerosi sono i progetti per il futuro. Anche in questa stagione invernale, il Gruppo Sportivo Monte Giner svolge tutte le attività programmate con i ragazzi avendo ottenuto il benestare della Federazione Italiana Sport Invernali nel rispetto dei protocolli e delle prescrizioni sull'emergenza Covid-19.


Intanto l'Amministrazione comunale di Ossana (Trento) si è complimentata con Giovanni Bresadola e Giulio Bezzi:
"ll fatto in sé di poter partecipare è già un eccellente traguardo.

Complimenti ragazzi! Sono delle bellissime soddisfazioni che soltanto voi sapete quanto valgono!


Bresadola - solandro - salto - credit foto NewspowerGiovanni e Giulio sono due giovani ragazzi, nostri compaesani che vivono a Cusiano, alle prime esperienze nel massimo circuito mondiale per le loro specialità in grado di ben figurare con gli atleti migliori al mondo nelle due discipline (nella foto credit Newspower il solandro Giovanni Bresadola).


L’evento rappresenta una grande soddisfazione per il Gruppo Sportivo Monte Giner e un grande orgoglio per tutta la nostra Comunità. Ci complimentiamo con loro onorati per la partecipazione a questa importante gara internazionale. Vogliamo


estendere le congratulazioni ai tecnici che li seguono e li preparano. Dobbiamo infatti ricordare che con loro c’era pure il tecnico Andrea Bezzi, pure di Cusiano, pure lui del GS Monte Giner, che dopo anni di competizioni come atleta ora continua l’esperienza allenando ed accompagnando i vari ragazzi nei loro percorsi agonistici. Soprattutto riconosciamo merito ed onore al Presidente del Gruppo Sportivo Massimino Bezzi che con lungimiranza continua a credere in questa meravigliosa avventura sportiva.


Vogliamo continuare a sostenere quest’attività sicuri che sia un formidabile investimento non solo per favorire l’espressione di talenti ma perché fantastica opportunità per promuovere ed arricchire il "benessere" di bambine e di bambini, di giovani della nostra Comunità.


Il Gruppo Sportivo Monte Giner con il suo Presidente e i suoi collaboratori promuovono ogni stagione invernale parallelamente alle attività atletico-agonistiche anche attività di sci da fondo e di salto dal trampolino a bambini e a ragazzi di ogni fascia d’età. Ne siamo molto grati. Sappiamo che la maggior parte dell’impegno dei tecnici è volontariato".

Ultimo aggiornamento: 02/12/2020 09:24:31
POTREBBE INTERESSARTI
Il sindaco uscente ha inserito volti nuovi nella lista Per Paisco Loveno
Predazzo (Trento) - Macchine in azione, al futuro Villaggio Olimpico di Predazzo negli spazi della Scuola Alpina di...
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Le analisi dell'Agenzia per l'ambiente sui campioni prelevati nelle zone dell’incendio rilevano tracce minime...
11/05/2024 08:00 - 11/05/2024 09:00
11/05/2024 08:00 - 11/05/2024 23:00
11/05/2024 09:00 - 11/05/2024 12:59