Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Approvati stemma e gonfalone del Comune di Contà

Contà - Su proposta dell'assessore agli enti locali Mattia Gottardi, la Giunta provinciale ha approvato stemma e gonfalone del Comune di Contà (Trento).


contaLa descrizione
Stemma
Blasonatura: Partito diritto.
A destra bandato a quattro pezze in smalto blu alternate a smalti bianchi. A sinistra in smalto rosso.

Caricato – in cuore – da testa crinita di leone rampante, strappata e stilizzata, linguata in rosso, con branche anteriori aperte tenenti due uguali coppe d’oro sovrapposte e tra loro specchiate.
Bordura in smalto nero.
Corona: Murale di Comune, stilizzata.
Ornamenti: A destra una fronda d’alloro incurvata e fogliata al naturale, a sinistra una fronda di quercia specchiata alla prima, fogliata al naturale, entrambe stilizzate e unite in basso da un nastro tricolorato dei colori nazionali, poggiato a cavallo ad invisibili steli e stilizzato.
Gonfalone
Drappo verticale con rapporto 1:2, verde, frangiato d’argento sul battente dritto, caricato inferiormente dello stemma comunale munito di corona e ornamenti, sormontato dall’argentea scritta a epigrafe Comune di Contà disposta su due righe diritte. Il drappo, appeso a un bilico mobile mediante quattro bretelle di ugual misura sagomate in merli alla guelfa, è unito all’asta mediante un cordone a nappe d’argento, ornato nel punto di sospensione da una cravatta frangiata in argento, tricolorata dai colori nazionali.

Ultimo aggiornamento: 09/03/2019 00:47:35
POTREBBE INTERESSARTI
Sopralluogo del presidente della Provincia e amministratori di Bolzano
L'associazione Mirella Cultura ha consegnato in Ucraina quanto raccolto al concerto del pianista Bahrami
Malè (Trento) - Quattro bike rinvenute dai carabinieri della Stazione di Malè in meno di un mese. Tre sono state...
ULTIME NOTIZIE
Tempestivo intervento dei vigili del fuoco, situazione sotto controllo
Egna (Bolzano) - I carabinieri della Stazione di Ora, al termine di un’attività d’indagine, sono arrivati ad individuare...
Bolzano - Gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato hanno eseguito nei confronti di M.S.W., 34enne...