Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 13 aprile 2019

Vela giovanile, 29er Easter regatta: Santini-Misseroni in testa con 4 primi ad Arco

Arco - Partenza con il “botto” al Circolo Vela Arco per la 29er Easter Regatta, primo evento della stagione sportiva del circolo presieduto dal neo-eletto Carlo Pompili, che nella prima giornata di regate dedicata agli skiff 29er, ha svolto programma pieno con 4 prove e 3 suoi equipaggi nelle prime tre posizioni! La giornata, iniziata con cielo cupo e un po’ di pioggia, è andata via via migliorando fino ad avere sul garda Trentino anche un pallido sole con il vento da sud, che è soffiato fin dalla mattina. Il Comitato di Regata FIV ha dunque approfittato delle ottime condizioni e senza perdere tempo ha iniziato le procedure di partenza alle ore 12:00, fino a disputare 4 belle regate, una di seguito all’altra.


Fin dalle prime battute gli equipaggi portacolori del circolo organizzatore si sono messi in luce, in particolar modo Zeno Santini e Marco Masseroni, che hanno infilato una vittoria dietro l’altra. Molto bene anche le altre arcensi Veronica Hoffer e Sofia Leoni, che sono andate migliorando da un quarto, ad un terzo e due secondi.

In senso contrario Filippo Gaiotto e Edoardo Conti, sempre atleti del Circolo Vela Arco, che partiti con due secondi, hanno poi ceduto con un quarto e un quindicesimo, scartato come prova peggiore con la quarta prova. Questo il commento dell’allenatore Lorenzo Bianchini:”Bene Santini e Masserotti con quattro primi: hanno fatto ottime partenze, avevano un buon passo; bene anche le ragazze Hoffer-Leoni, che sono riuscite sempre a recuperare chiudendo la giornata con due ottimi secondi in generale e naturalmente prime femmine. Molto bene anche i due quindicenni Gaiotto-Conti che sono partiti bene con due secondi, ma un errore nella terza prova li ha fatti passare da secondi a quarti e una scuffia in un momento di confusione nell’ultima prova li ha messi in difficoltà, ma a fine giornata sono ottimi terzi. Insieme alla squadra Circolo vela Arco anche le sorelle Giunchiglia, che sono seste; hanno dimostrato buon coraggio anche le new entry Agata Scalmazzi e Giulia Vezzoli, alle prime esperienze sul 29er, ma che non hanno fatto grossi errori e sono riuscite a navigare bene anche quando il vento è rinforzato”. Domani ultimo giorno con altre 4 regate previste dalle ore 12.

Ultimo aggiornamento: 13/04/2019 19:15:49
POTREBBE INTERESSARTI
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
Le birre artigianali di nuovo protagoniste
ULTIME NOTIZIE