Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 9 gennaio 2020

Sci, dopo la 3Tre i campioni a Ponte di Legno in vista di Adelboden

Ponte di Legno - Anche quest’anno le squadre nazionali di riferimento del panorama mondiale hanno scelto il comprensorio Pontedilegno-Tonale per gli allenamenti in vista del weekend di Coppa del Mondo di Sci Alpino ad Adelboden (Svizzera).


Dopo aver ospitato nel corso della settimana la Nazionale Italiana B di Coppa Europa e gli atleti delle selezioni svedese e finlandese, oggi - giovedì - sono arrivati a Ponte di Legno tre grandi nomi dello sci mondiale come il norvegese Henrik Kristoffersen e i francesi Clement Noel ed Alexis Pinturault, leader di Coppa del Mondo FIS.

Fino a domani, i tre campioni sfideranno le pendenze della pista nera di Casola per prepararsi all'affascinante classica svizzera.


Presenti a Ponte di Legno anche l'altro francese Muffaz-Jeandet, lo sloveno Kranjec e la squadra azzurra di gigante, allenata da Giancarlo Bergamelli. A De Aliprandini, Nani, Zingerle, Bosca, Borsotti e Ballerin si sono uniti nella giornata di oggi, giovedì 9 gennaio, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti e l'emergente Simon Maurberger, reduci come Kristoffersen e gli atleti francesi dallo slalom di Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio.

Ultimo aggiornamento: 09/01/2020 18:17:59
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
ULTIME NOTIZIE
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
Le birre artigianali di nuovo protagoniste