Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Sci di fondo, Campionati Italiani Aspiranti e Junior: i risultati della Sprint tricolore di Schilpario

domenica, 2 febbraio 2020

Schilpario - Terza ed ultima giornata di competizioni per il Bergamo Ski Tour partito lo scorso venerdì dagli Spiazzi di Gromo e conclusosi oggi sulla pista Abeti di Schilpario dove sono stati assegnati i titoli di campione italiano in sprint a tecnica classica per le categorie Aspiranti e Junior. Ed ancora oggi non sono mancate le emozioni in casa Comitato FISI Alpi Centrali con due ben tre medaglie: un oro, un argento ed un bronzo.

schA vincere lo scudetto di specialità in campo maschile è stato il valtellinese Francesco Manzoni che si è imposto nella finalissima della categoria Junior maschile. Il fondista “griffato” sci club Alta Valtellina si è messo alle spalle il finanziere Davide Graz, secondo, e Giovanni Ticcò delle Fiamme Oro di Moena. Al femminile successo, e scudetto di specialità, per la trentina Nicole Monsorno. Alle sue spalle la lecchese del Centro Sportivo dei Carabinieri Anna Rossi. Completa il podio la valdostana Federica Cassol che difende i colori dell’Esercito.

Passiamo così alla prova riservata alla categoria aspiranti. Lucia Isonni, sci club Schilpario, e Martina Ielitro, Polisportiva Le Prese, sono rispettivamente medaglia d’argento e medaglia di bronzo nella finalissima vinta dalla valdostana di Gressoney Nadine Laurent. Al maschile successo per il finanziere Elia Barp. Alle sue spalle il piemontese delle Alpi Marittime Martino Carollo e terza piazza per il finanziere Andrea Gartner. Out in seminifinale sia il livignasco Aksel Artusi sia il vigezzino Mauro Balmetti.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136