Così, nell’organico di Sandro Bovo arriva uno dei giocatori più titolati in circolazione (dall’oro olimpico di Londra 2012 all’oro europeo di Zagabria 2010, passando per l’oro mondiale di Melbourne 2007, e, a livello di club, dagli scudetti con lo Jug Dubrovnik e con la Pro Recco, alle coppe dei campioni, con sempre con lo Jug e il Recco) e la rosa dell’An si candida a protagonista di primissimo piano su tutti gli scenari della prossima stagione.
Nato a Dubrovnik l’1 ottobre 1987, Jokovic, lascia il super team ateniese dell’Olimpiacos portando con sé un bagaglio di qualità ed esperienza difficile da eguagliare, e rendendo, da attaccante mancino, il reparto offensivo bresciano uno dei più temibili.
"Non c’è che dire – dichiara il presidente dell’An, Andrea Malchiodi -, si tratta del più importante colpo di mercato di questa annata. Con l’arrivo di Maro, rendiamo possibile qualsiasi obiettivo per la prossima stagione".
"Non è stato semplice arrivare all’intesa con Jokovic – racconta il team manager, Brando Dian -: il giocatore era tentato dal continuare la sua carriera in una grande società come l’Olimpiacos, poi, però, si è fatto convincere dal nostro progetto di crescita, dal nostro entusiasmo, e, ovviamente, siamo molto soddisfatti di essere riusciti a raggiungere l’accordo con uno dei più forti attaccanti sulla piazza".