Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


La stagione della Pallavolo Bormiese entra nel vivo

lunedì, 10 febbraio 2020

Bormio - Entra nel vivo la stagione per le squadre dell’Us Bormiese settore pallavolo; il campionato di prima divisione femminile sta creando qualche difficoltà per la squadra griffata Clem Pub Bormio con al suo attivo solamente 3 punti in classifica; con la metà di febbraio ha inizio il girone di ritorno e sicuramente il team guidato da Dante, Panfilo ed Anna saprà farsi valere ed ottenere i risultati che si merita; qualche difficoltà l’ha avuta anche l’Under 18 femminile impegnata in un campionato difficile dovuto al fatto che le ragazze hanno cambiato categoria rispetto allo scorso anno e si ritrovano ad affrontare squadre avversarie più “esperte” di loro.

pallavolo volley bormiese u18L’Under 16 femminile Ortofrutticola Mutti si trova in terza posizione provvisoria; un inizio molto positivo con tre vittorie consecutive, poi però ha subito due sconfitte contro le valide compagini di Pentacom e Pgs Auxilium; il girone di ritorno è iniziato molto bene con un risultato positivo nel match disputato presso la palestra di Valdisotto contro la Polisportiva Albosaggia.

Secondo posto in classifica per l’Under 14 femminile a punteggio pieno, con una partita in meno rispetto alla prima; grande prestazione di squadra nel match-clou dell’ultima giornata del girone di andata contro la forte Pallavolo Altavalle, dove le ragazze dei coach Roby, Erica e Tim hanno mostrato un eccellente livello di gioco, preludio per poter aspirare sicuramente a un posto tra le prime formazioni in provincia di questa categoria.

Il campionato Under 13 vede in campo due formazioni suddivise nei due gironi provinciali; la squadra griffata Casari Combustibili sta dimostrando ottimi segnali di miglioramento, con tante ragazze impegnate per la prima volta in un torneo provinciale e che si toglieranno sicuramente tante soddisfazioni; l’altra squadra impegnata in questo campionato si sta comportando molto bene con solamente una sconfitta nel match di andata contro il Cosio Volley, ma sicuramente già nella sfida di ritorno darà filo da torcere alle forti avversarie; l’obiettivo dei coach Teo e Fefè è sicuramente un posto tra le prime quattro classificate; la final four è in programma proprio a Bormio il prossimo 19 aprile.

Entusiasmo e tanto divertimento per le due formazioni impegnate nel campionato di Under 12 misto; la formula di questo torneo è formata da mini-concentramenti domenicali dove le squadre si sfidano tra di loro; ottimi risultati per il team Ottica Occhi, che al momento è in testa al proprio girone.

Con il mese di febbraio prende il via anche il campionato di seconda divisione dove sono iscritte due formazioni della società, mentre in questo mese iniziano anche i campionati maschili provinciali; gli atleti saranno impegnati nell’Under 18 e nella prima divisione. In campo anche i più piccoli nel circuito provinciale dell’Under 13 3×3.

Il comitato regionale della Fipav ha inoltre assegnato al comitato di Sondrio e alla società l’organizzazione del Trofeo dei territori, il più atteso torneo di pallavolo giovanile della Lombardia; sabato 30 e domenica 31 maggio le selezioni Under 15 maschili e Under 14 femminili di tutti i comitati territoriali della Lombardia si sfideranno a Bormio e in tutta l’Alta Valtellina.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136