-

Enduro, si riparte con gli Assoluti a Carpineti. Bontempi (MC Sebino): "Gare e rispetto delle regole"

Malegno - Tutto pronto per la ripartenza del Campionato Italiano Enduro. Le prime gare sono in calendario il 4 e 5 luglio a Carpineti (Reggio Emilia), sotto l'organizzazione del Moto Club Crostolo. Al via delle gare 140 piloti. La prova di Carpineti segnerà così la ripresa delle gare ad alto livello dell'Enduro.


moto club sebinoLa Federazione Motociclistica Italiana ha definito le linee guida per il contrasto della diffusione del Covid-19 sia negli allenamenti che nelle manifestazioni sportive, partendo da misurazione della febbre, mascherine e distanziamento sociale. "Noi - spiega Costante Bontempi, presidente del Moto Club Sebino - siamo pronti per una grande ripartenza, nel rispetto di tutte le regole.

I nostri piloti si sono preparati nel migliore dei modi, compatibilmente con la situazione che si è creata, e attendono le prime gare per dimostrare il loro valore" (nella foto al centro Costante Bontempi con i piloti dopo una vittoria nel 2019).


Norman Fedriga © foto MC SebinoIn Valle Camonica sono state informate le istituzioni, in particolare la Comunità Montana di Valle Camonica e i Comuni interessati e si avranno due appuntamenti: il 3 e 4 ottobre gli Assoluti a Breno (Brescia) e il 24 e 25 ottobre il Campionato del Gruppo 5 - moto storiche - a Rogno (Bergamo).


Per piloti, team e anche per il pubblico, il banco di prova è comunque l'appuntamento del 4 e 5 luglio a Carpineti e, se le risposte saranno positive, gli Assoluti diverranno una grande attrattiva per gli appassionati dell'Enduro.

Ultimo aggiornamento: 25/06/2020 05:55:14
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE