Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Ciclismo, il trentino Zambelli è secondo alla Ruota d’Oro

martedì, 24 settembre 2019

Trento - Un altro podio di grande prestigio per la Iseo Serrature Rime Carnovali: il trentino Samuele Zambelli chiude al secondo posto nella classica internazionale riservata agli Under 23 di Terranuova Bracciolini (Arezzo).

Ancora un piazzamento di cui andare fieri. E’ un altro podio di grande valore per i ragazzi della Iseo Serrature Rime Carnovali quello conquistato da Samuele Zambelli alla 50^ Ruota d’Oro. Una prova impegnativa e molto esigente, la gara aretina che si è decisa con una volata a ranghi ridotti di un gruppo comprendente i migliori 40 atleti di giornata: tra questi, ovviamente, anche Samuele Zambelli che, sfruttando l’ottima condizione fisica è riuscito a superare indenne tutte le asperità di giornata, andando a sprintare per il successo. Un testa a testa serratissimo quello tra il ragazzo diretto dal ds Daniele Calosso e il friulano Nicola Venchiarutti che ha premiato quest’ultimo, solo al colpo di reni.

“E’ un bel piazzamento quello ottenuto oggi da Samuele perchè arriva al termine di una gara molto impegnativa nella quale ci tenevamo a ben figurare. Tutta la squadra e Samuele in particolare sta attraversando un ottimo periodo di forma e questa è una conferma importante per tutti noi anche perchè ci da morale e convinzione per affrontare le ultime sfide del 2019″, ha commentato il ds Daniele Calosso.

Incassata un’altra medaglia d’argento di assoluto prestigio la Iseo Serrature Rime Carnovali tornerà in gruppo domenica a Gavardo (Brescia) per proseguire poi martedì prossimo a San Daniele del Friuli (Udine) e prendere parte sabato 5 ottobre al Campionato Italiano della Cronometro a squadre in programma a Treviglio (Bergamo)). Il prossimo appuntamento internazionale per la formazione giallo-blu, invece, sarà domenica 6 ottobre con l’immancabile Piccolo Giro di Lombardia di Oggiono.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136