L'auspicio è che il Consiglio provinciale colga positivamente quanto proposto, al fine di migliorare il sistema sanitario trentino alla luce dell'esperienza di questi ultimi mesi".
ODG 12: COINVOLGIMENTO DA PARTE DELLA PAT, DEI SANITARI NELLE DECISIONI RELATIVE ALLE DIRETTIVE DELLE RSA:
"Impegna la Giunta a predisporre un confronto con il Consiglio dei Sanitari, una volta impostate le direttive, al fine di coinvolgere tutti i soggetti nella strategia e per condividerne le scelte".
ODG 02: SPORTELLO DI SUPPORTO AGLI ANZIANI PER L'ACCESSO ALLA TELEMEDICINA:
"Impegna la Giunta a dare mandato all'Azienda Sanitaria di redigere un piano di studio per capire le modalità e i luoghi nei quali istituire un servizio di sportello in supporto all'anziano nell'utilizzo della telemedicina e a stanziare le risorse necessarie.
L'intenzione è quella di supportare l'anziano nella gestione dei sistemi di telemedicina".
ODG 19: APPROCCIO DELLA PAT ALLA "FASE DELLA CONVIVENZA" CON COVID19:
"Impegna la Giunta a predisporre una revisione della pianificazione dell'assistenza territoriale al fine di strutturare un piano di identificazione e gestione precoce dei casi di contagio. A predisporre un canale prioritario di esecuzione e lettura del tampone per la positività a Covid19 con refertazione immediata sia al medico curante che al paziente. A stanziare le risorse necessarie per una campagna di sensibilizzazione dei cittadini tramite una campagna informativa della sicurezza dell'importanza di dotarsi dell'app Immuni".