Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Prima neve di stagione a Ponte di Legno, maltempo su tutte le Alpi

venerdì, 8 novembre 2019

Ponte di Legno – Prima spruzzata di neve della nuova stagione a quote relativamente basse per il periodo. La nuova perturbazione che da ieri ha raggiunto il Nord Italia è stata accompagnata da un abbassamento delle temperature che ha portato neve localmente fino ai 1100 metri: a Ponte di Legno imbiancati tetti e giardini, in quota son caduti circa 30 cm. Chiuso il Poschiavo, tanta neve in quota in Valtellina, Valle Camonica, Val di Sole e Val Rendena.

PREVISIONI METEO
Quella di stanotte è la prima di un treno di perturbazioni che interesseranno le Alpi nei prossimi giorni: oggi ancora maltempo, nel weekend si avrà una tregua mentre la prossima settimana sarà contrassegnata di nuovo dall’arrivo della neve con zero termico che dovrebbe fissarsi intorno ai 1500 metri. Domani aprono gli impianti al ghiacciaio Presena, le perturbazioni di questi giorni fanno felici gli operatori sciistici in vista dell’apertura dei comprensori per la stagione invernale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136