Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 8 dicembre 2018

Polizia Stradale, campagna TISPOL anche in Trentino

Malè - Il Network Europeo delle Polizie Stradali “TISPOL” ha programmato nel periodo dal 10 al 16 dicembre 2018 l’effettuazione della campagna europea congiunta denominata “Alcool and Drugs”.


Il Compartimento Polizia Stradale per il Trentino Alto Adige e Belluno nell’ambito delle attività previste sul’intero territorio, ha predisposto, l’effettuazione, per tutto il periodo in questione di mirati controlli con precursori ed etilometri, con particolare attenzione anche ai conducenti di veicoli pesanti e commerciali.


Dal 10 al 16 Dicembre anche le pattuglie della Polizia Stradale di Trento, della dipendente Sottosezione autostradale e dei Distaccamenti di Riva del Garda, Malè e Predazzo effettueranno mirati e specifici controlli, sulle arterie stradali di questa provincia, finalizzati al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica e/o di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti.


TISPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono 31 Paesi europei tra cui tutti gli Stati Membri oltre alla Svizzera e Norvegia, con la Serbia come osservatore.


L’Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, che, dall’ ottobre 2016, ha la presidenza del gruppo.


L’Organizzazione intende sviluppare una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, in adesione al Piano d’Azione Europeo 2011 – 2020, attraverso, operazioni internazionali congiunte di contrasto delle violazioni e campagne “tematiche” in tutta Europa all’interno di specifiche aree strategiche.


L’obiettivo è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne di comunicazione e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal Gruppo Operativo TISPOL.


Lo scopo della campagna “Alcool and Drugs” è di effettuare controlli per l’accertamento della guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Ultimo aggiornamento: 08/12/2018 00:03:16
POTREBBE INTERESSARTI
Il saluto del Presidente Consoli: "Lascio la mia seconda casa"
Trento - Tre giornate ancora da disputare, quattro punti di vantaggio sulla seconda della classe e cinque sulla terza....
ULTIME NOTIZIE
La decisione della società camuna dopo la squalifica dell'allenatore
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo