Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Meteo, settimana più calda ma con temporali più frequenti sulle Alpi: le previsioni

lunedì, 20 luglio 2020

Passo Tonale – Nei prossimi giorni l’anticiclone sub-tropicale sembrerebbe volersi prendere una rivincita, infatti si appresta a riscaldare il clima italiano facendo schizzare le temperature fino a 40°C. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che a partire da oggi l’aumento della pressione garantirà giornate prevalentemente soleggiate su gran parte d’Italia. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso e i valori termici cominceranno a lievitare oltre i 30°C sulla Pianura Padana e sulle regioni tirreniche, ma non solo. Tra martedì e mercoledì anche se i temporali si faranno via via più frequenti sulle Alpi, le temperature continueranno a salire inesorabilmente. I termometri cominceranno a raggiungere i 34-36°C al Centro-Nord come a Torino, Milano, Mantova, Bologna, Verona, Firenze, Roma, e anche di più al Sud con 37-38°C in Puglia, in Sicilia e in Sardegna.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che tra giovedì e sabato giungerà una perturbazione fortemente temporalesca che dal Nord scenderà verso il Centro Italia; in questo contesto le temperature subiranno una temporanea diminuzione, continuerà invece a fare tanto caldo al Sud con punte di 40°C sulla Sicilia e sulla Sardegna.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136