Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 3 febbraio 2020

Meteo, dalla primavera a un'ondata artica ma con poca neve sulle Alpi: le previsioni

Ponte di Legno - Continua il periodo di caldo con temperature tipicamente primaverili sulle Alpi.

Gli operatori nei comprensori sciistici attendono la neve con precipitazioni 'robuste' che mancano in quest'inizio di 2020: nelle prossime 36 ore il clima sarà decisamente primaverile su gran parte delle regioni, successivamente l’ingresso di venti più freddi dal Polo Nord cambierà le carte in tavola solo in parte sulle Alpi, a differenza del resto dell'Italia.


Il team del sito www.iLMeteo.it ha reso noto che oggi la presenza dell’anticiclone africano al centro-sud e di venti di Fohen al Nordovest (vento caldo di caduta dalle Alpi) faranno schizzare le temperature massime oltre i 20°C, fino a 25°C sulle zone interne della Sicilia, 20-21°C in Puglia, Campania, Sardegna, fino a 18°C nel Lazio e in Toscana come a Firenze e Roma. Qualche grado in meno invece dove ci sarà la presenza della nebbia, ovvero in Emilia, in Veneto e parte della Lombardia.


alpino pistaIl bel tempo e il clima mite continueranno anche domani, almeno fino al primo pomeriggio poi comincerà l’irruzione polare. Sulle Alpi però al calo termico non sarà associato l'arrivo di neve come in altre regioni italiane. Poca neve sulle Alpi di confine, nulla più. L'attesa nei comprensori prosegue...


Ultimo aggiornamento: 03/02/2020 11:34:42
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
A Marone la presenza di Marco Ghitti e Alessio Rinaldi
Brescia - Sempre al loro fianco, anche quando gli amici a quattro zampe sono vittime di crudeltà umana. È accaduto a...