Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Campiglio: assegnato al varesino Ezio Salviato il "3Tre Challenge"

Madonna di Campiglio - Il varesino Ezio Salviato, già vincitore della Winter Marathon nell’annata 2012, che ha ricevuto un premio davvero unico nel suo genere: il “3Tre Challenge”. La cerimonia a Desenzano nell'ambito della presentazione della Winter Marathon 2014.
Campiglio 3Tre Challenge 1
Quando a Madonna di Campiglio si parla di velocità, di curve e di derapate, il primo pensiero corre, immediato, alla 3Tre, e ai campioni dello sci che sulle nevi della Perla delle Dolomiti hanno trovato gloria nei 60 anni di storia. Ed è anche per questo che, da quest’anno, il marchio della prestigiosa classica delle nevi si è affiancato alla Winter Marathon, l' affascinante manifestazione per auto d’epoca che si tiene nella stagione invernale, con partenza e arrivo a Madonna di Campiglio: un evento certamente diverso, ma che con la 3Tre condivide proprio quegli ingredienti che le conferiscono un fascino unico.

L'EVENTO
Nell’ambito della presentazione della 26^ Winter Marathon – in programma a Madonna di Campiglio dal 23 al 26 Gennaio 2014 – il Presidente dell’Aziedna di promozione Turistica Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena, Marco Masè, ha premiato il vincitore del 1° “3Tre Challenge”.
Nato in onore della Classica delle nevi, il trofeo viene attribuito al miglior driver nella combinata delle tre più importanti manifestazioni motoristiche per auto d’epoca del Trentino-Alto Adige: la Winter Marathon, la Coppa Città della Pace e la Mendola-Mendel History.

IL PREMIO
Il successo in questa prima edizione è andato al varesino Ezio Salviato, già vincitore della Winter Marathon nell’annata 2012, che ha ricevuto un premio davvero unico nel suo genere: ai primi tre classificati sono infatti attribuite delle esatte repliche dei trofei della 3Tre sciistica, con incisi nomi e tempi di percorrenza dei piloti nelle prove dello spettacolare trittico. Alla serata ha partecipato anche il noto giornalista Ezio Zermiani, vicino alla Winter Marathon fin dalla prima edizione, e fra gli artefici dell’intuizione che ha portato alla creazione del “3Tre Challenge”: “Lo sci e i motori hanno caratterizzato due momenti diversi, ma entrambi importanti, del mio percorso, e quando abbiamo pensato alla possibilità di creare questo trittico di gare di grandissimo prestigio – una delle quali, la Winter Marathon, con sede proprio a Madonna di Campiglio – il pensiero è corso subito alla 3Tre, e alla possibilità di legare questi due mondi.” “Quest’anno poi, con il ritorno della discesa libera sulla nuova pista Pancugolo-Canalone Miramonti, si preannuncia un inverno all’insegna della grande velocità a Madonna di Campiglio!” ha concluso Zermiani.
Ultimo aggiornamento: 02/12/2013 02:10:26
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE