Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Adamello Free Bike anche sul Ticino: escursione nel weekend

Ponte di Legno - L'Adamello Free Bike nello scorso weekend è stato protagonista anche fuori dai confini della Valle Camonica. Una gita tra amici, un'uscita autunnale in Mountain Bike che ha visto la partecipazione di soci e amici. Questo quanto compiuto sabato, quando è andato in scena un tour del Ticino. Diciannove i partecipanti, quindici uomini e quattro donne legati tutti dalla passione per la mountain bike e legati tutti al gruppo di Ponte di Legno Adamello Free Bike. Si ringrazia per le immagini dell'escursione Enrico Maiocchi, milanese, amico e socio dell'Adamello Free Bike.adamello free bike ticino 2

Nel primo pomeriggio la partenza da Bernate Ticino, poi si costeggia il naviglio grande sull'alzaia, si entra nel bosco verso nord tra sali-scendi sterrato di 50cm tipo toboga tra cespugli e media vegetazione.
Classico sentiero da mountain bike, poi si arriva sul Ticino costeggiandolo per tutto il pomeriggio, intervellando con la sosta per il rifornimento.

Le zone attraversate sono nei comuni di Castelletto, Turbigo , Nosate, Tornavento, Vizzola sulla sponda est e sulla sponda ovest Oleggio, Cameri, Galliate e Bernate Ticino. In località Tre Salti, si incontra il ponte sospeso che permette di attraversare il canale scaricatore della Centrale Termoelettrica Enel di Turbigo. Alla fine del 2008 è stato aperto al pubblico. Si tratta di un ponte sospeso in acciaio e legno di lunghezza circa 100 metri sospeso a 8 metri dall'acqua: d'obbligo l'attraversamento in fila indiana. Poi si continua di nuovo nel bosco per completare l'escursione.adamello free bike ticino

Il percorso tocca zone di grande di grande suggestione dove la vista può spaziare spesso attraverso ampi squarci nella vegetazione del fiume Ticino. Si torna a casa: oltre tre ore in bicicletta percorrendo 53 chilometri complessivamente. Una giornata all'insegna del divertimento, della mountain bike, della compagnia.
Ultimo aggiornamento: 09/09/2013 11:30:46
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE