Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Val Bodengo: cade in un burrone, muore 37enne comasco

lunedì, 29 giugno 2020

Gordona – Tragedia in montagna: un uomo di 37 anni, G. S., residente a Mariano Comense (Como), ha perso la vita in Val Bodengo, nei pressi del Passo della Crocetta. Era con il padre e avevano deciso di fare un’escursione insieme e di pernottare in montagna. Lungo il sentiero, in cresta, a circa 2100 metre di quota, l’uomo ha perso l’equilibrio ed è precipitato, un salto di circa 150 metri.

La tragedia è avvenuta nella tarda serata di ieri, quando ormai si stava facendo buio. Il padre è rimasto a vegliarlo per tutta la notte. All’alba è sceso a valle per chiedere aiuto. Per il recupero, sono intervenuti l’elisoccorso inviato dalla cenbtrale operativa di Areu, i tecnici della VII Delegazione Valtellina-Valchiavenna e il Sagf (Soccorso alpino Guardia di finanza).



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136