-

Truffa ad anziana con alzheimer, i carabinieri denunciano due campani in Trentino

Grigno - I militari della Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana, impegnati in servizi dedicati disposti dal Comando Provinciale di Trento, hanno denunciato una persona per truffa a danno di persone anziane.


A seguito denuncia di familiari i Carabinieri della Stazione di Grigno (Trento), hanno individuato due pregiudicati – venditori ambulanti - di origini campane ma residenti in Veneto che si erano resi responsabili nei giorni precedenti di alcune truffe a danno di persone anziane.

In particolare, i rei hanno proposto la vendita di valigette di corredi di lenzuola e federe coordinate da letto, facendosi consegnare all’atto del pagamento più denaro di quello concordato, tramite l’abile manipolazione del resto. Ha destato particolare scalpore il fatto che una delle vittime è affetta da sindrome di alzheimer. La somma truffata è stata recuperata e i due malfattori denunciati. Per la prevenzione del fenomeno delittuoso, la Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana continuerà a sensibilizzare con consigli antitruffa, tramite incontri periodici, le persone anziane del territorio.

Ultimo aggiornamento: 12/09/2019 11:40:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE