Trento - Borseggiatori denunciati dalla Squadra Volante della questura di Trento. Prosegue l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità, voluta dal questore Giuseppe Garramone, in particolare per quanto attiene ai reati predatori. Due giovani, tra cui un minorenne, sono indagati per scippo di collaline in oro presso un locale di Trento, mentre un terzo - 49enne - è stato denunciato per furto di portafogli.
Nei giorni scorsi personale della Squadra Volante procedeva ad indagare in stato di libertà due ragazzi, un maggiorenne di 22 anni ed un minorenne di 17, entrambi di origini straniere, provenienti dalla provincia di Modena i quali con una tecnica consolidata asportavano le collane in oro di ragazzi presenti in una nota discoteca di Trento nord.
I due lavorando in coppia, si avvicinavano alla potenziale vittima che, intenta a ballare ed a guardare il rapper sul palco, non si accorgeva della presenza alle sue spalle dei ladri. Uno di essi alzava il telefonino facendo finta di riprendere il palco, ponendosi perfettamente dietro la vittima. Dopo averla indicata al complice, quest’ultimo da dietro, allungando una mano sul collo, strappava la collana.