Lutago - Strage in Alto Adige. Sei morti e undici feriti, di cui tre in gravi condizioni, per un tragico incidente stradale avvenuto nella notte a Lutago, in Valle Aurina.
Un'auto ha centrato a grande velocità un gruppo di persone che si trovava sul bordo della strada. Le vittime sono tutti giovani cittadini tedeschi fra i 20 ed i 25 anni di età che si trovavano accanto a un pullman turistico prima dell'impatto. Sul posto, oltre a carabinieri e vigili del fuoco, sono intervenute complessivamente 17 ambulanze con otto medici d'urgenza e 50 infermieri, come anche il soccorso alpino.
L'automobilista è un 28enne di Chienes: è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale e lesioni stradali poiché trovato con tasso alcolemico (1.97) ben oltre il limite di 0.5 g/l.
"L'incidente della scorsa notte è una tragedie per l'intera valle, siamo ancora senza parole", il commento del sindaco del Comune di Valle Aurina Helmut Klammer.
LA RICOSTRUZIONE
Un tragico incidente stradale è costato la vita a sei giovani tedeschi. Altre undici persone sono rimaste ferite. Per informazioni rivolgersi al telefono del cittadino (+39 0471 551155). Questa notte sei giovani turisti tedeschi sono deceduti in un tragico incidente stradale. Quattro persone sono rimaste gravemente ferite, cinque hanno riportato ferite di media gravità e due ferite lievi.
Alle ore 1.15 è stata allarmata la prima unità di soccorso della Croce Bianca della Valle Aurina per un grave incidente con più feriti occorso a Lutago. Dalle ore 1.17 sono state allarmate altre unità della zona. In totale 17 persone sono state trattate sul luogo dai medici di emergenza. Fra queste sei persone sono decedute direttamente sul luogo. Si tratta di ragazzi provenienti dalla Germania di età compresa fra 20 e 25 anni.
Quattro persone sono rimaste gravemente ferite, tre sono state intubate sul posto.