Sondrio - Interrogatorio di garanzia per i quattro a capo dell'organizzazione criminale che importava marijuana dalla Spagna. I quattro rimarranno in carcere in attesa di processo. Nell'interrogatorio davanti al giudice delle indagini preliminari Pietro Della Pona, solo uno si è avvalso della facoltà di non rispondere, gli altri tre hanno risposto alle domande e adesso i loro legali stanno valutando le istanze da presentare al Gip, anche con richieste di misure alternative. Intanto proseguono gli interrogatori per le persone ai domiciliari.
Le persone sottoposte a obbligo di firma o dimora hanno collaborato e due si sono già visti revocare la misura, mentre per gli altri le misure cautelari sono state confermate.
L'operazione antidroga a livello internazionale - che ha portato in carcere 19 persone - è stata condotta dalla Squadra Mobile di Sondrio e coordinata dal Procuratore Claudio Gittardi e dal sostituto Marialina Contaldo. La Squadra Mobile di Sondrio, nel corso dell’operazione, ha rinvenuto materiale e sequestrato elementi utilissimi alle indagini.
Ultimo aggiornamento:
29/05/2020 08:41:15