Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Notte movimentata a Chiavenna: giovane denunciato dai carabinieri

giovedì, 16 luglio 2020

Chiavenna – Nella notte a Chiavenna su richiesta di un privato cittadino, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti nel centro abitato dove poco prima un giovane di 24enne, già noto alle forze dell’ordine, si era reso responsabile di danneggiamenti, rovesciando e distruggendo tavoli e sedie di esercizi commerciali presenti sulla pubblica via Dolzino, nonché delle fioriere.

carabinieri largePer cercare di sfuggire ai militari prontamente intervenuti sul posto, si era infilato sotto un autobus in sosta presso il deposito situato nelle adiacenze della stazione ferroviaria di Chiavenna. Individuato comunque dai carabinieri, il ragazzo è stato fatto alzare ma ha iniziato ad inveire con minacce e violenza tanto da causare traumi ad entrambi i militari prima di venire fermato ed affidato a personale sanitario del 118 in considerazione del forte stato di agitazione dovuto, presumibilmente, all’assunzione di alcolici. Trasportato presso il nosocomio di Sondrio, i sanitari hanno riscontrato uno stato di agitazione da abuso di alcol e stupefacenti.

Per il ragazzo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria di Sondrio per resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136