Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Monte Fravort, 24enne recuperata dal Soccorso Alpino Trentino

sabato, 7 dicembre 2019

Roncegno - Intervento sul Monte Fravort del Soccorso Alpino Trentino. Si è concluso in serata l’intervento di recupero di una sci-alpinista di 24 anni che si è procurata un trauma ad un ginocchio mentre stava scendendo tra la cresta del Fravort e Pian dei Cavai a una quota di 2.200 di altitudine, insieme ad altre due persone. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze è arrivata verso le 15.30.

soccorso alpino cnsasIl coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento degli uomini della Stazione di Levico. Un totale di otto operatori ha raggiunto l’infortunata con quad e sci di alpinismo. La donna è stata stabilizzata e imbarellata su barella con materassino a depressione. È stata quindi trasportata fino a valle dove un’ambulanza l’ha prelevata per il trasferimento all’ospedale Santa Chiara di Trento.

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136