Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 22 marzo 2020

La rivalità calcistica prima di tutto: vandali strappano lo striscione di amicizia tra Bergamo e Brescia

Sarnico - Vandalismo e rivalità calcistica vincono su tutto nonostante il momento di grande dolore. In un periodo di emergenza sanitaria che accomuna i due capoluoghi, nella notte vandali hanno strappato lo striscione di amicizia e di speranza tra Atalanta e Brescia che era stato esposto qualche giorno fa sul ponte che separa Sarnico da Paratico, tra le province bergamasca e bresciana.

Foto @ Facebook Club Amici Dell'Atalanta "Gianpaolo Bellini- Sarnico".


striscioneA rendere noto l'accaduto è stata la sezione del Club Amici dell'Atalanta di Sarnico, intitolata alla bandiera nerazzurra Gian Paolo Bellini: "Purtroppo dobbiamo comunicare che lo striscione che avevamo messo sul ponte ha subito un vile atto vandalico questa notte, è stato tagliato e danneggiato... purtroppo nei giorni scorsi avevano subito pressioni da parte di qualche “fenomeno” per non farlo appendere. Spiace constatare che in un momento così tragico per la nostra terra ci sia qualcuno che si permette di compiere certe cose. Che tristezza", il commento del vicepresidente del club di Sarnico, Diego Spolti, sul gruppo Facebook del club accompagnato dalla foto sovrastante. Anche il sindaco di Sarnico, Giorgio Bertazzoli, ha stigmatizzato il gesto.

Ultimo aggiornamento: 22/03/2020 13:12:46
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
ULTIME NOTIZIE
Rio di Pusteria (Bolzano) - I carabinieri incontrano il sindaco. Il capitano Ottavio Tosoni, comandante della Compagnia...
Freddo fuori stagione, le previsioni meteo in provincia