Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Frana sulla statale 45 bis a Riva del Garda, chiusa la strada

venerdì, 25 settembre 2020

Riva del Garda – Una frana ha invaso in serata la statale 45 bis Gardesana Occidentale a Riva del Garda (Trento). L’allarme è scattato alle 19.15 con il corpo dei vigili del fuoco di Riva del Garda che è stato  allertato per una frana che ha invaso la strada che unisce Riva del Garda a Limone (Brescia) poco dopo la centrale idroelettrica di Riva del Garda. Foto @VVF Riva del Garda.

Frana riva del Garda 0 - foto credit vigili fuoco Riva del GardaLa Gardesana Occidentale è stata chiusa in entrambe le direzioni e si sono formate lunghe code. Sul posto è in corso sopralluogo del geologo della Provincia di Trento per verificare, sotto la luce della fotoelettrica piazzata a Punta Lido, lo stato della parete rocciosa.

Presente anche il sindaco di sindaco di Riva del Garda, Adalberto Mosaner, e quello di Limone, Antonio Martinelli.

Frana riva del Garda 1 - foto credit vigili fuoco Riva del Garda

La strada rimarrà chiusa sicuramente fino a domani mattina e alle prime luci del giorno ci sarà un altro sopralluogo per verificare il fronte roccioso ed eventuali interventi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136