Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Due alpinisti recuperati dal Soccorso Alpino sul Latemar

venerdì, 4 ottobre 2019

Predazzo – Recuperati nella notte i due escursionisti tedeschi, un uomo e una donna, le cui ricerche erano cominciate nel tardo pomeriggio di ieri dopo che in Germania era arrivata una loro richiesta di aiuto. Sono stati ritrovati e riportati a valle dalle squadre del Soccorso Alpino: l’uomo ha subito un trauma all’arto superiore, la donna è in buone condizioni.

Le ricerche si erano concentrate sul Catinaccio, nella zona del passo delle Scalette, per poi spostarsi sul Latemar, Recuperati nella notte i due escursionisti tedeschi,  dove i due turisti sono stati trovati. Alle operazioni di ricerca hanno partecipato l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites, le squadre di terra del Soccorso Alpino Trentino delle stazioni di Centro Fassa, Fiemme e Moena, le squadre del Soccorso Alpino altoatesino, i droni dei Vigili del Fuoco.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136