-

Dro: base jumper muore sul Becco dell'Aquila

Dro - Un base jumper, Claudio Signorini, 64 anni, originario di Siena e residente nel Milanese, ha perso la vita dopo essersi lanciato dal Becco dell'Aquila sul monte Brento, in territorio di Dro (Trento). Da una prima ricostruzione è stato riscontrato che il suo paracadute non si è aperto.

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata in mattinata da parte di testimoni che hanno assistito all'incidente.


Dro - intervento - parete - base jumper?Il coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento dell'elicottero che, sorvolando la zona, ha individuato il base jumper a terra, alla base della parete. sul posto i vigili del fuoco del Corpo di Dro, l'equipe medica, il tecnico di elisoccorso e un operatore della Stazione Riva del Garda.


I medici del 118 sono stati verricellati sul posto ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Una volta ottenuto il nullaosta dalla Procura di Trento, la salma è stata ricomposta, recuperata a bordo dell'elicottero e portata alla camera mortuaria di Dro (nella foto i vigili del fuoco di Dro e i soccorritori del 118).

Ultimo aggiornamento: 25/07/2020 12:51:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE