Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Controlli della Polizia Stradale di Darfo Boario e Salò, 5 autisti nei guai

domenica, 22 settembre 2019

Brescia – Notte di controlli della Polizia Stradale a Brescia e in provincia, cinque autisti trovati positivi al test alcolemico. Complessivamente sono stati sottratti 50 punti dalle patenti. Il servizio effettuato dalla Polizia Stradale dei distaccamenti di Darfo Boario e Salò ha interessato le zone della movida.

polizia stradale controlli alcoltestNell’ambito delle iniziative tendenti ad individuare nuove strategie per limitare il grave fenomeno degli incidenti stradali, anche con conseguenze mortali, determinati da abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti nonché dalla contestuale violazione delle norme che regolano la velocità, elemento aggravante delle conseguenze del sinistro, che vedono coinvolti quasi esclusivamente giovani frequentatori di discoteche e altri locali pubblici, due pattuglie della Polizia Stradale di Darfo Boario e Salò hanno effettuato controlli dall’1 alle 7 di stanotte controlli nelle vicinanze di discoteche e ritrovi notturni.

Gli agenti della Stradale hanno controllato 49 veicoli e 87 persone, di cui cinque autisti sono stati trovati alla guida in stato di ebbrezza alcolica, uno tra i 23 e i 27 anni, gli altri quattro oltre i 32 anni. Sottratti 50 punti dalle patenti. Nessun conducente superava il tasso 1,50 g/l all’alcol test, che prevede la sospensione della patente di guida da uno a due anni.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136