Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 25 novembre 2016

Castelnuovo, tragedia sul lavoro: giovane operaio colpito da tre quintali di pannelli di legno muore in ospedale

Roncegno - Tragedia sul lavoro a Castelnuovo (Trento), presso la “XLAM DOLOMITI S.R.L.” ubicata in viale Venezia.
Poco prima di mezzanotte un giovane operaio, Stefano Colleoni, 22 anni, nato a Borgo Valsugana e residente a Roncegno Terme, era intento a spostare i pesanti pannelli per costruzione in legno dalla postazione della gru a carro-ponte, quando è stato travolto.

infortunio-lavoro-castelnuovoPer cause ancora in corso di accertamento il blocco dei pannelli tre quintali, urtando pareti e pavimento, ha colpito il giovane, spingendolo e schiacciandolo contro i nastri trasportatori. Sfortunato il giovane ferito gravemente: infatti i pannelli avrebbero potuto ricoprirlo e basta, e il carico in quel caso si sarebbe fermato appoggiandosi sugli altri macchinari (nella foto il luogo della tragedia).


Immediatamente soccorso dal personale 118 ed elitrasportato all’ospedale “Santa Chiara” di Trento, è rimasto in prognosi riservata tutta la notte, decedendo verso le 9 per il politrauma subito.


L'inchiesta sulla tragedia è seguita da U.O.P.S.A.L. provinciale, con accertamenti congiunti dei reparti carabinieri della stazione e del radiomobile della Compagnia di Borgo Valsugana.

Ultimo aggiornamento: 25/11/2016 10:06:57
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Tre giornate ancora da disputare, quattro punti di vantaggio sulla seconda della classe e cinque sulla terza....
ULTIME NOTIZIE
La decisione della società camuna dopo la squalifica dell'allenatore
Uno stand in Fiera: gli operatori raccontano le bellezze naturali, Appennino e costa adriatica meta di vacanze