Dalla successiva ispezione del bagagliaio è emerso che trasportava circa 200 grammi di hashish confezionato in due distinti panetti.
Benchè l’uomo non abbia fornito alcuna collaborazione la quantità sequestrata e il tipo di stupefacente potrebbe far pensare, anche, ad uno spaccio per il termine dell’anno scolastico.
“Il controllo del territorio e le conseguenti attività di prevenzione, intensificate, dopo il lockdown, dal Questore Cracovia, - commenta il Dirigente del Commissariato di Riva del Garda Salvatore Ascione -, rappresentano il punto di partenza per tutte le azioni di contrasto delle attività criminali. L’arresto della Volante, conferma, non solo l’importanza del lavoro svolto, ma come siano strategiche le azioni di contrasto contro lo spaccio di stupefacenti, soprattutto per quelle sostanze leggere, di maggiore accesso per i giovani. Su di loro, infatti, si concentra il lavoro della Polizia di Stato che ha come obiettivo quello di cercare di contrastare in tutti i modi la diffusione degli stupefacenti ed in particolare quelle che maggiormente possono rappresentare l’ingresso dei giovani nel terribile mondo della droga”.