Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Altopiano del Renon: cadono in una gola, morti nove cavalli

venerdì, 1 maggio 2020

Auna di Sotto – Sull’altopiano del Renon nove cavalli sono morti dopo essere precipitati in una gola. Secondo quanto ricostruito tredici cavalli, forse spaventati, sono usciti dal pascolo di Wieserhof per iniziare a scorazzare sull’altopiano, poi perdersi e cadere nel vuoto della gola Finsterbach nella zona di Monte di Mezzo e Auna di Sotto (Bolzano). Quattro animali sono riusciti a salvarsi. Sul posto sono giunti i tecnici del Soccorso Alpino di Renon-Barbiano, i carabinieri, il veterinario, i vigili del fuoco e l’elicottero Elikos per il recupero delle carcasse (nella foto l’intervento sull’altopiano del Renon, credit foto @ facebook Soccorso Alpino Renon Barbiano).

Intervento - Renon foto credit Soccorso Alpino Alto AdigeI tredici cavalli sono usciti dal loro pascolo per motivi sconosciuti, si sono spaventati e sono caduti nella gola di Finsterbach a Monte di Mezzo e Longostagno. Sul posto sono giunti quattordici soccorritori del Soccorso Alpino, che hanno messo in sicurezza il terreno molto impervio, quindi, insieme ai loro colleghi dei vigili del fuoco di Longostagno, hanno tagliato un varco nella foresta in modo che gli animali potessero essere recuperati dall’elicottero di Elikos con una rete. L’intervento si è concluso nel pomeriggio.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136