Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 4 agosto 2020

Pinzolo, doppio intervento di soccorso

Pinzolo - Intervento di soccorso in serata in località Faè di Pinzolo (Trento), uomo elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento.


elisoccorsoL'escursionista si è procurato una brutta ferita alla testa cadendo lungo un sentiero nel bosco nei pressi dell'abitato di Sant'Antonio di Mavignola (Pinzolo). La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata dallo stesso infortunato verso le 19.10.


Il coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento di dieci operatori della Stazione Pinzolo e della Guardia attiva di turno a Madonna di Campiglio.

La squadra arrivata sul posto, valutata la dinamica dell'incidente e le ferite dell'infortunato, sempre cosciente ma confuso, ha richiesto il supporto dell'elicottero che ha elitrasportato sul posto l'equipe medica. Dopo le prime cure mediche l'uomo è stato imbarcato a bordo del velivolo in hovering per il trasferimento all'ospedale Santa Chiara di Trento.


In giornata la Stazione Pinzolo del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino ha effettuato un altro intervento per prestare soccorso a un escursionista che, cadendo, ha sbattuto la testa nei pressi delle cascate del Lares in Val Genova (Carisolo). La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata verso le 11.


Il coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento di nove operatori della Stazione Pinzolo. I soccorritori hanno raggiunto l'infortunato e, dopo averlo stabilizzato, lo hanno trasportato con la barella portantina fino all'ambulanza per circa venti minuti. L'uomo è stato trasportato all'ospedale di Tione

Ultimo aggiornamento: 04/08/2020 21:37:30
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...
ULTIME NOTIZIE
Incrementate le corse nel periodo delle festività
Rio di Pusteria (Bolzano) - I carabinieri incontrano il sindaco. Il capitano Ottavio Tosoni, comandante della Compagnia...
I progetti di Edolo, Malonno, Corteno Golgi, Braone, Malegno, Ossimo, Cividate Camuno e Angolo Terme