Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Pescatore ferito a un ginocchio in Val Masino, recuperato dal Soccorso Alpino

mercoledì, 26 agosto 2020

Val Masino – Pescatore cade e si ferisce a un ginocchio. Un 62enne, residente in zona, era andato in alta Val Porcellizzo a pescare ma si è fatto male a un ginocchio e non poteva rientrare. E’ stato soccorso questa sera: da solo è riuscito a chiedere aiuto.

elisoccorso

La centrale operativa ha inviato sul posto l’elisoccorso di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), decollato dalla centrale operativa di Como e le squadre territoriali della VII Delegazione Valtellina e Valchiavenna del Soccorso alpino. In poco tempo i tecnici del Cnsas sono riusciti a localizzarlo in pochi minuti, grazie anche alla conoscenza approfondita dei posti. È stato recuperato, valutato dal personale sanitario e infine portato in ospedale con l’elicottero per gli accertamenti del caso.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136