Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 31 agosto 2020

Da Pinzolo a Campiglio: ruspe in azione per liberare le strade

Pinzolo - Oggi riprenderanno i lavori per liberare le strade e rimuovere detriti, terra e sassi in Val Nambrone, Campiglio, Cavaipeda e Vioftra.

La situazione, causata dal maltempo sul territorio comunale di Pinzolo (Trento), è stata stabilizzata e - come ha confermato il sindaco Michele Cereghini - "è sotto controllo".


Madonna di Campiglio foto credit Polizia LocalePurtroppo i danni sono parecchi e la sistemazione completa richiederà del tempo, in particolare si sono verificati: esondazione d'acqua e materiale roccioso del Rio Patascoss nei pressi dell’hotel Rosengarten che ha invaso la strada nel centro di Campiglio; la fuoriuscita d'acqua dall’alveo del Rio Grotte; lo smottamento di massi in Val Nambrone in tre punti diversi; gli smottamenti in località Cavaipeda e a Pinzolo in località Vioftra e altre zone franate di minore entità.


"Dalle 5.30 di ieri mattina - spiega il sindaco di Pinzolo - siamo al lavoro per contenere i danni e tutte le persone che erano bloccate nei rifugi sono state raggiunte e portate al sicuro".


Il primo cittadino ha ringraziato l’ufficio tecnico e alla squadra comunale, la Protezione Civile, i vigili del fuoco di Madonna di Campiglio e Sant'Antonio di Mavignola, i vigili del fuoco di Pinzolo, Giustino e Carisolo, alla Polizia Locale di Pinzolo ed alle ditte private intervenute ieri e che questa mattina - dalle 7 - torneranno nuovamente in azione.

Ultimo aggiornamento: 31/08/2020 05:58:16
POTREBBE INTERESSARTI
Il saluto del Presidente Consoli: "Lascio la mia seconda casa"
Trento - Tre giornate ancora da disputare, quattro punti di vantaggio sulla seconda della classe e cinque sulla terza....
ULTIME NOTIZIE
La decisione della società camuna dopo la squalifica dell'allenatore
Uno stand in Fiera: gli operatori raccontano le bellezze naturali, Appennino e costa adriatica meta di vacanze