Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Vela, sul Garda tornano a volare i Persico69F: la Centomiglia propone la sua versione Foil

domenica, 16 agosto 2020

Gargnano – Lo scenario di Gargnano…come in tanti film o storie, come quella iniziata 70 anni fa con la Centomiglia. Sullo sfondo… nelle immagini Villa Feltrinelli dove fu concluso il primo grande affare della storia editoriale con la pubblicazione (e relativa acquisizione dei diritti anche cinematografici) del romanzo «Il dottor Zivago», dello scrittore russo Boris Pasternak.

PERSICO69 - HONG KONG 1Il film vinse cinque Oscar; Pasternak il Nobel della letteratura. Storie di ieri, come l’Oscar per l’evoluzione e la ricerca tecnologica che non può che andare agli uomini del Circus del Persico69F. Le sfide della barca volante si sono ripetute in questo mese d’agosto con l’acrobatica regata della Revolution Cup con il Persico69F.

Vittoria olandese, nella tappa della scorsa settimana, con lo skipper Cas Van Doghen, nella prima gara riservata ai migliori Under 25 del Mondo. L’equipaggio che arriva dal Paese dei tulipani ha preceduto il team del Circolo Nautico Argentario con Ettore Botticini (già Campione d’Europa del Match Race), timoniere che per i colori dello Yacht Club Costa Smeralda, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, sarà in gara nelle Coppa America dei giovani, come i terzi classificati, il gruppo del Royal Hong Kong Yacht Club.

Ottimo quarto ha chiuso il gardesano Guido Gallinaro, già Mondiale Laser Giovanile, che correva con il team Birikkine. Tutti equipaggi confermati con l’arrivo di altri titolati skipper come la barca del Club organizzatore di Gargnano con il suo presidente Lorenzo Tonini e il timoniere veneto Enrico Zennaro. L’ Atto conclusivo di questo circuito con le macchine volanti, godrà del patrocinio di Regione Lombardia. Si parte lunedì. Poi il 30 agosto sarà la volta del 54° Trofeo Gorla (tutto nell’alto lago fino a Torbole), il 5-6 settembre la Centomiglia numero 70 che alle barche Foil, 69F e singoli Moth e Waspz, su un percorso altamente spettacolare. Per tutte le altre flotte dei Monotipi e dell’Orc, Catamarani, ci sarà il tradizionale giro di tutto il lago.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136