Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Vela, i Persico69 tornano a volare sul Garda

venerdì, 24 luglio 2020

Gargnano – Nei giorni scorsi allenamenti sul Garda, ora è tempo di regata: in gara Campioni olimpici e oceanici. Il Parterre delle regate riservate al Persico 69f, in programma da oggi a domenica, si arricchisce di altri grandi Campioni.

69f persicoNelle acque comprese tra Bogliaco, Gargnano e il Prato di Tignale, vedremo in azione Giulia Conti, la quattro volte olimpica, che scenderà in campo con la sua prodiera sul 470 Giovi Micol (a Pechino e Londra) e Simone Salvà. La Campionessa d’Europa dei J 70 Claudia Rossi farà equipaggio con Stefano Rizzi, velista eclettico che vanta più di una partecipazione alla Coppa America e ad un Giro del Mondo The Race in multiscafo, e Pietro De Luca. Marco Gradoni, tre volte Campione Mondiale con il piccolo Optimist e velista dell’anno 2020 correrà con un team tutto bresciano con Pietro Zucchetti (due Olimpiadi e oggitecnico della Nazionale di Federvela) e Francesco Rubagotti. A completare la griglia di partenza ci saranno gli olandesi del Koninklijke Watersport-Vereeniging Loosdrecht, lago a sud di Amsterdam, gli svizzeri della Società Nautica di Ginevra con Maxi Bachelin, Hugo Fedrigucci, Jeremy Bachelin, Bernard Vanaty. Tre giorni di regata, una pausa e poi via ancora per buona parte di agosto quando si correranno le gare per gli Under 23 e la Revolution Cup.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136