Trento - Riqualificazione per l'ex Panorama di Sardagna, Cia (Agire): "Soddisfazione per l'attenzione dimostrata dalla Giunta provinciale".
"Nella precedente legislatura ho denunciato in numerose occasioni l’enorme patrimonio di immobili inutilizzati di proprietà pubblica, con svariate ispezioni nelle strutture in stato di abbandono, ereditate da discutibili politiche di un passato neanche troppo lontano. Un impegno per tenere alta l'attenzione sul tema che è proseguito anche in questa legislatura, come rappresentante di AGIRE per il Trentino. Non a caso tra le mie prime iniziative ho visitato proprio alcune strutture “simbolo”, tra le quali l'ex Villa Rosa di Pergine Valsugna e l’ex Hotel Panorama di Sardagna, sollecitando la Giunta provinciale sulla necessità di avere un ruolo propulsivo nella razionalizzazione degli immobili pubblici attualmente non utilizzati o che necessitano di ingenti investimenti per la loro necessaria funzionalità.
Sono quindi molto soddisfatto per l'attenzione dimostrata dalla Giunta provinciale su questo tema, dopo l’annuncio della pubblicazione di un bando di riqualificazione dell'ex Panorama, tramite una "concessione di valorizzazione", che mantenga la destinazione turistico-ricettiva.