Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Tirano, annullata la Fiera di Pentecoste

mercoledì, 27 maggio 2020

Tirano – Annullata la Fiera di Pentecoste. L’Amministrazione comunale di Tirano (Sondrio) ha annunciato la decisione sull’evento: “Dopo aver vagliato diverse possibili alternative per consentire la realizzazione della storica Fiera di Pentecoste, tenuto conto che la dimensione della fiera, in questa Fase 2 dell’emergenza coronavirus, non consente di garantire, nell’ambito degli spazi pubblici della città, la sicurezza sanitaria richiesta (distanza interpersonale) né l’osservanza delle prescrizioni definite per l’emergenza sanitaria e il divieto di assembramento stabilito dal DL 33/16.5.2020 la storica Fiera di Pentecoste viene annullata“.

Franco Spada - sindaco - TiranoQualora nuove prescrizioni a partire dal 3 giugno e le mutate condizioni della Fase 3 dell’emergenza lo consentiranno – prosegue il sindaco il sindaco Franco Spada (nella foto)l’Amministrazione valuterà l’eventuale recupero dell’evento fieristico nel corso dell’estate“.

La Fiera di Pentecoste a Tirano è uno degli eventi più importanti della città aduana che attira normalmente migliaia di persone, tra cui tantissimi svizzeri. L’estate potrebbe riproporre la tradizionale manifestazione.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136