Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 27 maggio 2020

Tirano, annullata la Fiera di Pentecoste

Tirano - Annullata la Fiera di Pentecoste.

L'Amministrazione comunale di Tirano (Sondrio) ha annunciato la decisione sull'evento: "Dopo aver vagliato diverse possibili alternative per consentire la realizzazione della storica Fiera di Pentecoste, tenuto conto che la dimensione della fiera, in questa Fase 2 dell’emergenza coronavirus, non consente di garantire, nell’ambito degli spazi pubblici della città, la sicurezza sanitaria richiesta (distanza interpersonale) né l’osservanza delle prescrizioni definite per l'emergenza sanitaria e il divieto di assembramento stabilito dal DL 33/16.5.2020 la storica Fiera di Pentecoste viene annullata".


Franco Spada - sindaco - Tirano"Qualora nuove prescrizioni a partire dal 3 giugno e le mutate condizioni della Fase 3 dell’emergenza lo consentiranno - prosegue il sindaco il sindaco Franco Spada (nella foto) - l’Amministrazione valuterà l'eventuale recupero dell’evento fieristico nel corso dell’estate".


La Fiera di Pentecoste a Tirano è uno degli eventi più importanti della città aduana che attira normalmente migliaia di persone, tra cui tantissimi svizzeri. L'estate potrebbe riproporre la tradizionale manifestazione.

Ultimo aggiornamento: 27/05/2020 03:50:57
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento