Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 14 novembre 2018

Taurus festeggia i 110 anni. Mostra su modelli storici a Milano

Milano - Taurus, lo storico brand di biciclette italiane dal 1908, compie 110 anni e per l’anniversario inaugura la mostra temporanea “People Beyond Design”. Una mostra temporanea e la riproposta di un modello storico di bicicletta per celebrare l’anniversario. L’evento presso Palazzo Gorani, a Milano, con inizio alle 17 di domani (giovedì 15 novembre).


Taurus biciPer celebrare il prestigioso traguardo Taurus rilancia il “Modello 27”, icona dello stile Taurus dagli anni ’40 e tuttora oggetto del desiderio di molti collezionisti. Si tratta della riproduzione di una bicicletta classica con freni a bacchetta, con la particolarità del freno anteriore interno, sinonimo di innovazione nella prima metà del secolo scorso e di rara eccellenza artigianale ai giorni nostri.


La mostra “People Beyond Design” nasce con il desiderio di celebrare l’arte e la maestria di esperti artigiani che valorizzano e rendono onore alla tradizione della manifattura italiana. Nella prestigiosa cornice dello Spazio Lineapelle di UNIC, accanto al “Modello 27” sono esposte le biciclette più rappresentative della collezione Taurus ed alcuni esemplari della linea “Bespoke”, realizzati per prestigiosi brand ambasciatori del made in Italy nel mondo.

Taurus presenta inoltre una nuova linea di borse ed accessori in pelle e cuoio, frutto di sinergie che valorizzano il lavoro artigianale di mani esperte e l’unicità del design italiano.


All’evento celebrativo per i 110 anni di Taurus interverranno: Fabio De Felice, presidente di Taurus, Luca Boltri, vice direttore generale di UNIC (Unione Nazionale Industria Conciaria), Andrea Dell’Orto, presidente di ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motocicli Accessori) e Alessandro Enginoli, presidente Piccola Industria Assolombarda.


Per l’intera durata della mostra e in occasione della celebrazione dell’anniversario, Taurus sarà affiancato da prestigiosi partners: Acqua dell’Elba, marchio di profumi e cosmetici prodotti con materie prime naturali e tecniche di manifattura artigianale; BBR, artigiani pellettieri dal 1933 che sviluppano eleganti accessori per biciclette realizzati a mano; Brooks, leader indiscusso nella produzione di selle in cuoio ed accessori per il mondo della bicicletta; Enrico Pellizzoni, produttore di sedie e complementi d’arredo in cuoio e pelle disegnati da firme leader nel panorama del design internazionale; MyChoice, azienda che realizza borse ed accessori di moda con l’intento di creare bellezza; Ferretti Yachts, leader mondiale nella produzione di yachts di lusso che ha voluto Taurus come partner per la realizzazione di biciclette celebrative del suo 50° anniversario; Protom, player globale nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni innovative rivolte sia alle PMI che alle multinazionali; ZeHus, azienda milanese, nata nel Politecnico di Milano, oggi leader Europea nei sistemi di potenza ed connettività all-in-one per le bici a pedalata assistita.


“Da 110 anni le biciclette Taurus scandiscono nel tempo i piccoli momenti quotidiani e le occasioni speciali di milioni di persone in Italia e nel mondo. Per celebrare questo traguardo importante mettiamo al centro i valori che da sempre guidano le nostre realizzazioni: qualità, precisione e passione, ma prima di tutto persone e stile, i veri asset che rappresentano al meglio l’eccellenza made in Italy” – afferma Fabio De Felice, presidente di Taurus - “In un mondo che sempre più rincorre i numeri e le masse, la sfida di Taurus mira a valorizzare prodotti e persone. Siamo fieri di poter dire che ancora oggi le biciclette Taurus sono prodotte in Italia e continuiamo ad investire in quello che per noi è un valore aggiunto impareggiabile. Sono poche le aziende che possono vantare oltre un secolo di storia, ne facciamo tesoro e guardiamo al futuro vestendo di eleganza intramontabile e di innovazione un prodotto tanto attuale quanto tradizionale”.


LA STORIA


Dal 1908 Taurus produce biciclette artigianali di qualità, facendo della passione e dell’impegno il caposaldo del successo centenario. Frutto di un’artigianalità tramandata in oltre cento anni di storia, le biciclette Taurus sono personalizzabili in ogni dettaglio come da autentico stile Made in Italy.


I telai sono realizzati a mano, uno ad uno, da eccellenti artigiani che dedicano tutto il tempo necessario e tutta la loro esperienza, nel realizzare prodotti di eccellente qualità. Dall’introduzione della meccanica dei freni a bacchetta, all’integrazione dei sistemi di pedalata assistita, la storia di Taurus è emblema della capacità di coniugare tradizione e innovazione.


Dopo aver attraversato da protagonista la storia del ‘900, nel 2017 Taurus si rinnova, senza mai rinunciare alla tradizione che ne ha decretato il successo. Un nuovo team, la passione di sempre.


Il cuore pulsante dell’attività produttiva ha sede a Vanzaghello, in provincia di Milano, dove ogni giorno gli artigiani di Taurus sono impegnati a realizzare creazioni uniche capaci di soddisfare i bisogni di ogni singolo cliente.


L’eleganza senza tempo, la cura per i dettagli e l’alta qualità dei materiali impiegati, rendono le biciclette italiane Taurus riconoscibili tra mille.

Ultimo aggiornamento: 14/11/2018 00:59:08
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
I ragazzi del team camuno conquistano sette medaglie
E' finito fuori strada nell'Avisio, ricoverato al Santa Chiara