Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Sondalo: sanitari del Morelli contagiati, chiusa Medicina

sabato, 17 ottobre 2020

Sondalo – Personale contagiato al Morelli di Sondalo (Sondrio), i vertici di Asst Valtellina e Alto Lario sono subito intervenuti per applicare i protocolli anti-Covid, chiuso il reparto di Medicina e avviato la sanificazione degli ambienti e il tracciamento.

ospedale casa stanzeIl caso sta facendo scalpore in Valtellina: medici e infermieri dell’ospedale Morelli di Sondalo sono risultati al Covid-19 dopo aver partecipato a una festa fra colleghi. La direzione sanitaria, dopo la scoperta del focolaio, ha disposto la chiusura immediata del reparto di Medicina, dove lavora il personale sanitario contagiato, e il trasferimento dei pazienti ricoverati in altri presidi ospedalieri della Valtellina.

“Quanto è successo – spiega Giuseppina Ardemagni, direttore sanitario di Asst Valtellina e Alto Lario – deve essere un monito riguardo i comportamenti che ciascuno di noi deve tenere. Occorre la massima attenzione perché tutti”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136