Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Sondalo, all’ospedale Morelli ricoverati 64 pazienti Covid-19

giovedì, 22 ottobre 2020

Sondalo – È un numero che continua a crescere quello dei ricoverati nei tre reparti covid-19 dell’Ospedale di Sondalo, nel padiglione uno: oggi sono 64, 14 in più rispetto a lunedì scorso, di cui sei in Terapia intensiva. sondaloA ottobre, a partire dal giorno 1 e fino ad oggi sono state ricoverate 89 persone, 44 donne e 45 uomini, di cui 24 provenienti dalle case di riposo. Nello specifico, i ricoveri sono stati 17 la prima settimana, 15 la seconda e addirittura 57 la terza. In tre settimane sono stati dimessi 36 pazienti che hanno superato la malattia ma che, in parte, continuano ad essere positivi e devono quindi rispettare l’isolamento fiduciario e sottoporsi ai tamponi di controllo. Al Morelli di Sondalo, dopo l’apertura di due nuovi reparti, che si sono aggiunti a quello rimasto sempre operativo, anche quando i pazienti erano soltanto due, l’Asst è pronta a rispondere alle nuove esigenze che si dovessero manifestare nei prossimi giorni.

Sul fronte di tamponi e sistema drive through, dal 15 settembre i test sono stati 1671, di cui 107 positivi, mentre per quanto riguarda il solo mese di ottobre si arriva a 1186. A studenti e personale della scuola si aggiungono i tamponi effettuati sulle persone che vengono ricoverate e sugli utenti del Pronto Soccorso, per un totale che dall’inizio dell’emergenza sanitaria ha superato la soglia dei 18 mila.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136