Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


PontedilegnoPoesia, inaugurato il decimo totem dedicato a Nina Nasilli

venerdì, 31 luglio 2020

Ponte di Legno – Con l’inaugurazione del decimo totem del percorso poetico, con l’opera “effatà” della poetessa veneta Nina Nasilli, si è aperta l’undicesima edizione di PontedilegnoPoesia, manifestazione d’apertura della rassegna “Una montagna di cultura…la cultura in montagna”. Il totem è stato collocato nella piazzetta Belvedere, con sullo sfondo la vista incomparabile delle montagne dell’alta Valle Camonica.

totem pontedilegnopoesiaIl totem è stato scoperto dalla stessa autrice insieme al vicesindaco di Ponte di Legno, Aurelio Pedretti, e al presidente di MirellaCultura, Andrea Bulferetti. Nina Nasilli ha letto (video sotto), con un po’ di emozione, il testo di questa poesia intensa, che si rifà al concetto insito nella parola “effatà” e al suo significato “apriti”.

In serata, poi, prima parte di PontedilegnoPoesia 2020 con i primi tre finalisti: Tiziano Broggiato, Angelo Gaccione e Claudio Pasi.

nasilli totem

Domani, seconda terna, con Massimo Scrignòli, Gabriella Sica e Eva Taylor. Domenica mattina, la proclamazione del vincitore.

VIDEO



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136