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Phonetica, innovazione per aziende e Pubblica Amministrazione

giovedì, 6 luglio 2017

Paderno – E’ all’avanguardia, un prodotto che entra nella storia. Happy Citizen, realizzato da Phonetica, è il Video Point sviluppato ad hoc per la Pubblica Amministrazione. Si tratta di un vero e proprio sportello comunale e in video comunicazione, dedicato al contatto con i cittadini che si interfacciano con il Comune o con qualsiasi ente pubblico, per adempiere ai servizi ordinari e straordinari. I numeri sono da urlo: Dal 1998 Phonetica, con sede a Paderno Dugnano (Milano) e servizi attivi in tutta Italia, in particolare tra Lombardia, Trentino e Veneto, ha ascoltato e gestito più di 70 milioni di relazioni e ad oggi si presenta come una realtà consolidata con tre sedi operative e due hub commerciali, circa 600 persone occupate, 624 postazioni di lavoro, più di 200 clienti e circa 300 servizi attivi. Un Contact Center innovativo e multicanale che da 18 anni opera in Italia secondo le logiche di un business etico e sostenibile, puntando sulla formazione e sulla tecnologia.

In un contesto digitale più flessibile, in cui le richieste al proprio Comune aumentano di complessità, Happy Citizen è la soluzione ideale per delocalizzare gli sportelli, ampliando l’erogazione dei servizi a nuovi luoghi di interesse, e per massimizzare l’efficienza del personale impiegato, estendendo le fasce orarie di apertura al pubblico. 

Niente vincoli di orari e distanze: la Pubblica Amministrazione si avvicina al cittadino Made in Italy e brevettato a livello europeo, è l’unico sistema certificato che permette al mondo della Pubblica Amministrazione di fare un gran passo  nella semplificazione dei servizi, affiancando ad essi il valore aggiunto della relazione umana.

Ma qual è il sistema tecnologico che mette in moto questa soluzione? Il suo funzionamento è tanto semplice ed efficiente quanto avanzata è la tecnologia di cui è dotato. “Attraverso l’attivazione di una video chiamata dallo sportello, il cittadino viene accolto da un ‘Video Specialist’ (operatore specializzato o dipendente comunale) che, oltre a comunicare in tempo reale con l’utente, è in grado di svolgere, da remoto, una serie di operazioni, come: rilascio di certificati anagrafici e di stato civile, cambio di indirizzo, prenotazione della carta di identità elettronica e del bollino rosa, visure catastali personali, scansione e stampa di documenti cartacei e molto altro”, spiega Marco Durante, CEO di Phonetica.
Oltre che nella struttura stessa del Comune, dove può agevolare processi, snellire code e tempi di attesa, Happy Citizen permette di accedere ai servizi senza necessariamente recarsi presso l’Ente: il Video Point infatti, può essere collocato anche in luoghi pubblici di grande afflusso, come centri commerciali, stazioni, farmacie o dovunque il cittadino possa averne bisogno. Un mondo di nuovi servizi per innovare la customer experience. 

Forma, ergonomia e un’accurata scelta dei materiali garantiscono privacy all’utente, mentre un design unico rende la soluzione perfettamente adattabile a tutti gli spazi e a tutte le esigenze. Equipaggiato con una suite tecnologica innovativa e hardware all’avanguardia, Happy Citizen è in grado di alleggerire i processi in conformità con le normative vigenti: firma grafometrica con valore legale, monitor touch screen, scanner per l’acquisizione in tempo reale della documentazione di riconoscimento, acquisizione di documenti cartacei firmati, pagamenti bancomat e carte di credito, lettori di codici QR e Bar Code.

Per colmare il divario digitale, inoltre, il cittadino viene accompagnato in tutti i passaggi di erogazione del servizio da persone reali in video comunicazione: attraverso le loro emozioni, la sensibilità e l’energia, forniscono quel valore aggiunto che la tecnologia da sola non può offrire. Per questo Happy Citizen è Human Inside.

La Video Relazione per ogni esigenza

Per consentire agli enti della Pubblica Amministrazione la massima efficienza del servizio, Phonetica mette a disposizione Project Manager dedicati alla personalizzazione dei processi, dei dispositivi hardware a bordo della struttura e delle interfacce software. Grazie a un’efficiente front line di assistenza e manutenzione, Happy Citizen garantisce affidabilità e sicurezza. Attraverso l’innovazione di un’azienda di qualità made in Italy, per la Pubblica Amministrazione è oggi più facile ottimizzare tempi, costi e risorse.

Come nasce

In un mondo in cui le relazioni sono in costante evoluzione, grazie soprattutto al progresso tecnologico, saper ascoltare, interpretare, soddisfare e valorizzare le esigenze di relazione delle persone è ormai fondamentale per garantire un servizio di qualità. Le aziende che hanno compreso l’importanza di garantire una customer experience di valore investono sulla qualità e sul futuro, prendendosi sempre più cura dei servizi offerti e creando nuove soluzioni per le moderne esigenze di relazione.

È questa la missione di Phonetica, azienda 100% italiana leader nel design delle relazioni, che da 18 anni studia, ricerca e sviluppa servizi innovativi, prendendosi cura delle relazioni delle aziende attraverso voce, volti e parole. Il duplice scopo è quello di offrire un servizio di valore, integrando soluzioni in outsourcing nei processi delle aziende clienti, unitamente alla costante ricerca di nuovi canali di relazione. Know how, tecnologia e servizio sono i fattori chiave per orientare tutti i progetti verso la più elevata qualità, grazie ad un miglioramento continuo delle competenze, degli strumenti e delle tecnologie, ponendo al centro di ogni processo la valorizzazione della persona. 

Valorizzare la bellezza delle relazioni è l’impegno quotidiano di Phonetica e per questo se ne prende cura attraverso una modalità: la Video Relazione.  Rappresenta una vera rivoluzione nel campo dei servizi in outsourcing. «Tutto nasce dalla volontà di offrire una nuova tipologia di servizio in grado di valorizzare tutte le potenzialità proprie della persona coniugandole con la più
evoluta ricerca tecnologica», spiega Marco Durante, CEO di Phonetica SpA. “Nel 2011 abbiamo brevettato Video Reception, la prima forma di Video Relazione nella quale abbiamo unito la più avanzata tecnologia con il nostro consolidato know how nel mondo dell’accoglienza. Da questo brevetto, ci siamo evoluti fino ad arrivare a presentare oggi Human Video Solutions, la
tecnologia dedicata a ogni mercato che consente alle aziende di offrire servizi più innovativi ai clienti per fare la differenza sul
mercato attraverso la Video Relazione”.

Company profile 

Realtà 100% italiana, Phonetica è leader nel design delle relazioni da 18 anni attraverso l’outsourcing di servizi innovativi dedicati
al mercato B2B e sviluppati secondo qualità, tecnologia e design Made in Italy.

Ispirata da una forte vocazione ad innovare, Phonetica si posiziona come pioniere nel mercato tecnologico attraverso le soluzioni
di Video Relazione, nuovissime piattaforme video assistite che valorizzano la customer experience e permettono di provvedere alle nuove esigenze dei clienti con maggiore cura ed efficienza.

Phonetica crede alla componente etica del business, un esempio di come anche in Italia si può fare impresa, innovare e creare  valore senza delocalizzare, puntando sulla sostenibilità e sui nuovi talenti.

Dal 1998 Phonetica ha ascoltato e gestito più di 70 milioni di relazioni e ad oggi si presenta come una realtà consolidata con tre sedi operative e due hub commerciali, circa 600 persone occupate, 624 postazioni di lavoro, più di 200 clienti e circa 300 servizi attivi.  


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