Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
 
Ad
Ad
 
Ad


Notizie di economia: dove trovarne di aggiornate in rete?

mercoledì, 9 dicembre 2020

Le notizie di economia hanno acquistato nel corso degli ultimi decenni un ruolo sempre più importante nell’informazione. Il motivo è da ricercare nel fatto che i mercati hanno assunto da parte loro una rilevanza tale da andare ad incidere con grande forza sulle stesse decisioni del potere politico.

Anche perché a differenza di quanto accadeva un tempo, il trading non è più confinato agli specialisti, ma è praticato da un numero sempre maggiore di persone, le quali utilizzano le tecnologie informatiche per portare avanti le loro operazioni online. Per farlo, necessitano di avere notizie sempre aggiornate, in modo da non dover subire la volatilità dei mercati.

L’economia sul web è sempre più protagonista

Per chi fa investimenti su azioni, materie prime e altri asset finanziari, reperire informazioni aggiornate è una necessità vitale. Soltanto in questo modo, infatti, è possibile cercare di anticipare le tendenze dei mercati e non subirne la volatilità. Per poterlo fare si può ricorrere ad una serie di strumenti come i siti dei grandi organi di informazioni, oppure quelli più settoriali, che riservano la loro attenzione esclusivamente alle news di economia. Se un tempo era obbligatorio consultare il sito del Sole 24 Ore, oggi ce ne sono molti altri i in grado di fornire un servizio addirittura più completo. Spesso anche piccoli blog, come nel caso delle news di economia su finanzamia.com. Andiamo a vederne alcuni.

Wall Street Italia

Il primo nome da ricordare è Wall Street Italia, un portale e periodico mensile, edito da Brown Editore, il quale è in grado di fornire ai suoi utenti le notizie provenienti direttamente dal mondo della finanza e sottoposte ad attenta analisi. Di particolare rilievo il continuo aggiornamento reso possibile dalle cosiddette Breaking News e una trattazione delle stesse che cerca di privilegiare la neutralità. Unendosi ad un calendario economico il quale permette di avere un punto di vista privilegiato sulle notizie più importanti.

Milano Finanza

Altro sito molto gettonato da chi si interessa di economia è Milano Finanza. Il sito è l’emanazione del quotidiano edito da Class Editori, lo stesso di Italia Oggi e si fa notare per la capacità di fornire notizie e aggiornamenti in tempo reale. Con un focus proprio su tutto quello che può aiutare gli investitori a capire quale direzione stiano prendendo i mercati finanziari, fornito tramite la sezione News, tale da fare di Milano Finanza un punto di riferimento di cui è impossibile fare a meno.

Borse.it

Molto simile nella concezione a Milano Finanza, Borse.it è anch’esso gestito da Brown Editore. Unisce l’informazione tipica dei giornali economici alla pubblicazione di dati in tempo reale. Con un particolare interesse proprio per le notizie che possono indirizzare i mercati, ad esempio le relazioni periodiche dei grandi gruppi o i giudizi rilasciati dagli analisti. Contribuendo in tal modo a dare vita ad una preziosa panoramica in grado di risultare effettivamente utile agli utenti.

+ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE+


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136