Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Lombardia, 10 milioni per sviluppo area Passo dello Stelvio

martedì, 11 agosto 2020

Bormio – “Nel poderoso ‘Piano Marshall’ di Regione Lombardia da 3,5 miliardi di euro, abbiamo destinato oltre 135 milioni di euro alle politiche per la montagna lombarda e per l’energia. Di questi, 10 milioni saranno destinati allo sviluppo dell’Area del Passo dello Stelvio”. A dichiararlo è l’assessore a Montagna, Enti locali e Risorse energetiche della Regione Lombardia, Massimo Sertori.

sertori“Abbiamo messo in campo risorse importanti – spiega l’assessore valtellinese – per interventi che sono ad oggi in corso di definizione, relativi in particolare alla strada e al Passo dello Stelvio, alla realizzazione della nuova sede del Parco, ai rifugi, allo sviluppo di energie da fonti rinnovabili e all’efficientamento energetico”.

Secondo l’assessore alla Montagna si tratta “di una ennesima dimostrazione di quanto Regione Lombardia e il mio assessorato credano e sostengano il Parco Nazionale dello Stelvio e l’area del Passo”. “Due straordinarie risorse – conclude – che rappresentano per l’intero territorio lombardo un valore aggiunto”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136