Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Inaugurata Hospitality, Pellegrini: “Riva del Garda capitale dell’accoglienza”

domenica, 2 febbraio 2020

Riva del Garda – Inaugurata in mattinata Hospitaly, il salone dell’Accoglienza, alla presenza del presidente di Riva del Garda Fierecongressi Spa, Roberto Pellegrini, di Alessandra Albarelli, direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi SpA, Carla Costa, responsabile Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi, del vicesindaco di Riva del Garda, Mario Caproni, e delle autorità.

Il presidente Roberto Pellegrini (nel video), ha rimarcato l’importanza della rassegna e le novità di questa edizione che si collocano “nel solco della tradizione, con Riva del Garda capitale dell’accoglienza”.

VIDEO

VIDEO

Hospitality- taglio nastro Carla Costa Roberto Pellegrini Mario Caproni

“Quest’anno – ha aggiunto il presidente Pellegrini – è stato aggiornato e perfezionato un format che negli anni si è dimostrato di successo, arricchendolo con alcune importanti novità e declinando il nuovo brand in tutte le aree e i progetti speciali della fiera. A partire dal percorso espositivo, articolato in 4 aree tematiche, Contract & Wellness, Beverage, Food & Equipment, Renovation & Tech. Hospitality, unica fiera in Italia a rappresentare tutte le industry dell’Ho.Re.Ca. nello stesso appuntamento, conferma il ruolo strategico del polo fieristico di Riva del Garda come piattaforma di business per il sistema turistico del Paese”.

hospitality riva garda fieraNei saluti del vicesindaco Mario Caproni è stata evidendiata la qualità della manifestazione che “è il top della qualità e professionalità nel settore della ristoranzione e del turismo”.

Hospitality è una delle manifestazioni di punta del quartiere e, secondo il presidente Roberto Pellegrini, “rappresenta perfettamente la nostra naturale vocazione per il turismo e l’accoglienza. Per accogliere le numerose e crescenti richieste di partecipazione anche da parte di nuovi espositori, siamo già al lavoro per ampliare l’area espositiva con interventi che ci permetteranno di offrire anche servizi di qualità sempre più elevata e un quartiere all’avanguardia, sia dal punto di vista tecnologico che delle infrastrutture” (nella foto il taglio del nastro da partte di Carla Costa e Roberto Pellegrini). Inoltre ha illustrato tutte le novità di Hospitality 2020, partendo dal nuovo nome e dalla nuova immagine, più contemporanea e rappresentativa di una manifestazione di lunga tradizione proiettata al futuro e particolarmente attenta alle esigenze delle aziende e dei professionisti del settore.

Molte le novità presenti in Fiera, dalle tecnologie per la gestione delle strutture ricettive alle proposte green, che testimoniano la crescente attenzione alla sostenibilità da parte delle imprese dell’ospitalità.

“Hospitality non è solo una vetrina di eccellenze ma una occasione privilegiata per fare network e sviluppare il proprio business a 360 gradi – ha sottolineato Carla Costa, Responsabile Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi. - Negli anni abbiamo consolidato la nostra expertise nel settore, ascoltando le esigenze delle aziende e dei professionisti che in fiera hanno l’opportunità non solo di toccare con mano le ultime tendenze Ho.Re.Ca. ma anche di informarsi e aggiornarsi grazie ai seminari di formazione della nostra Academy in vari ambiti: dall’hotel management, alla gestione delle risorse umane, al digital marketing, alle strategie di booking e comunicazione”.

Per l’edizione 2020 Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza si è presentata con il nuovo nome e il nuovo visual, un brand in linea con la vocazione sempre più nazionale della manifestazione. 9 padiglioni, 42mila mq, 4 aree espositive Food & Equipment, Beverage, Renovation & Tech, Contract & Wellness e 2 aree speciali Solobirra e RPM-Riva Pianeta Mixology, caratterizzate da contest, convegni, educational e masterclass oltre all’ampia offerta di prodotti.

HOSPITALITY
Hospitality 2020 è ricca di contenuti e innovazioni di prodotto, con un percorso espositivo unico e completo dalle materie prime, alle attrezzature e arredi per l’hotellerie e la ristorazione, fino all’impiantistica per la produzione della birra e i sistemi gestionali per le attività ricettive. In particolare sono 561 gli espositori della 44esima edizione (in crescita rispetto ai 525 della precedente edizione), e ancora una volta il Trentino-Alto Adige è ben rappresentato, con 155 aziende. Anche il Veneto (157 espositori), la Lombardia (92) e l’Emilia Romagna (33) hanno dimostrato di credere nella manifestazione, tanto che – come dimostrano i numeri – sono presenti in forze. Oltre all’opportunità di fare business, elemento strategico della Fiera si conferma la formazione pre, durante e post fiera, grazie alla piattaforma di aggiornamento e informazione Hospitality Academy, strumento utile per gli operatori professionali

Per la 44esima edizione della manifestazione, Riva del Garda Fierecongressi ha aggiornato e perfezionato un format che negli anni si è dimostrato di successo, arricchendolo con alcune importanti novità e declinando il nuovo brand in tutte le aree e i progetti speciali della fiera. A partire dal percorso espositivo, articolato in 4 aree tematiche – Contract & Wellness, Beverage, Food & Equipment, Renovation & Tech – a cui si aggiungono le due aree speciali del settore beverage, Solobirra e RPM – Riva Pianeta Mixology dedicate alla birra artigianale e al bere miscelato. Tra le novità, anche l’ampliamento dello spazio dedicato al Food – 1.500 metri quadrati in più rispetto allo scorso anno – che ospita anche nuove tipologie di prodotti.

Sono inoltre messi in evidenza i percorsi dedicati alle nuove abitudini e alle tradizioni alimentari, come Gluten e Lactose Free, Bio, Vegan, Halal e Kosher attraverso l’offerta degli espositori in fiera. Focus sulla sostenibilità, driver di sviluppo per le imprese dell’ospitalità, e grande attenzione al benessere dei clienti e al design delle strutture ricettive con numerose proposte contract, living, outdoor e wellness targate Made in Italy, garanzia di qualità e artigianalità oltre che di stile inconfondibile. In particolare vengono evidenziate le proposte per la mobilità sostenibile, ma anche le soluzioni gestionali, implementate grazie all’Intelligenza Artificiale, per facilitare il lavoro di albergatori e ristoratori a beneficio dei clienti finali e le proposte inedite per il riciclo e il riuso.

ORARI APERTURA – QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Fino a martedì 4 febbraio 2020 - dalle 10 alle 18
Mercoledì 5 febbraio 2020 - dalle 10 alle 17

Quartiere Fieristico  via Baltera – Riva del Garda (Trento)

INFO BIGLIETTI – TICKET

Acquistabile direttamente in fiera oppure sul sito www.hosp-itality.it – sezione VISITARE (il lettore QRcode dei tornelli legge il biglietto anche da smartphone). ll ticket di ingresso in fiera non comprende l’iscrizione ai seminari Hospitality Academy e agli educational di RPM-Riva Pianeta Mixology.

PARCHEGGIO VISITATORI IN FIERA

Parcheggio visitatori: tariffa 5 euro al giorno.
Il pagamento va effettuato alla cassa all’ingresso del Pad. B2.

SERVIZIO COMBINATO PARCHEGGIO + NAVETTA

È possibile parcheggiare gratuitamente al Centro Congressi di Riva e presso i Giardini di Porta Orientalee servirsi di una navetta gratuita per raggiungere Hospitality 2020.

Centro Congressi – Quartiere Fieristico: fermata davanti ad Azienda per il Turismo Garda Trentino.
Navetta ogni 30 minuti a partire dalle ore 9.30.
Ultima navetta ore 16.00.

Quartiere Fieristico – Centro Congressi: fermata nei pressi del quartiere fieristico.
Navetta ogni 30 minuti a partire dalle ore 9.45.
Ultima navetta ore 18.45.
Mercoledì ultima navetta ore 16.15.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136