Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 17 novembre 2018

FARe, martedì un incontro per parlare di psicosi in Trentino

Trento - Martedì 20 novembre, dalle 17 alle 19, nella sala Conferenze della Fondazione Caritro, in via Calepina a Trento, si terrà l’ultimo incontro del progetto FARe, formarsi assieme responsabilmente, un programma di sensibilizzazione e formazione sul disagio mentale.

In questo appuntamento si parlerà di psicosi per conoscere meglio questo disturbo, incontrare chi ne soffre e ricevere informazioni su come e dove trovare aiuto.


La psicosi è una condizione clinica in cui una persona vive una compromissione dell’esame di realtà con conseguente difficoltà nelle relazioni interpersonali e nello svolgimento delle attività quotidiane. Questa alterazione dell’equilibrio psichico può implicare anche la presenza di deliri e allucinazioni che risultano molto invalidanti per chi ne soffre. Il disturbo psicotico comprende una serie di malattie molto diverse per cause, durata, evoluzione nel tempo e modalità di trattamento, per cui una corretta diagnosi e un trattamento adeguato sono essenziali.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2018 00:48:47
POTREBBE INTERESSARTI
Il saluto del Presidente Consoli: "Lascio la mia seconda casa"
Trento - Tre giornate ancora da disputare, quattro punti di vantaggio sulla seconda della classe e cinque sulla terza....
ULTIME NOTIZIE
La decisione della società camuna dopo la squalifica dell'allenatore
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo