Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Enjoy Stelvio National park, chiusure nel weekend su Gavia e Mortirolo: gli orari dei divieti

mercoledì, 22 luglio 2020

Ponte di Legno – Nell’estate il progetto Enjoy Stelvio National Park (enjoystelviopark.it) anima le salite alpine: due delle cinque giornate, a rotazione, in cui i leggendari passi alpini del Parco Nazionale dello Stelvio restano liberi dal traffico motorizzato sono nel weekend.

passo gavia montagna estate bike gdv meteoVenerdì 24 luglio al mattino il Passo Mortirolo e domenica 26 il Passo Gavia diverranno opportunità per i ciclisti che potranno godersi le mitiche salite in piena libertà. I partecipanti delle manifestazioni sportive e, più in generale, gli amanti della natura e dello sport, potranno approfittare di passi alpini liberi dal traffico e smog free con biciclette muscolari o con bici a pedalata assistita.

Emesse le relative ordinanze di chiusure dei passi: venerdì il divieto di transito a tutti i veicoli a motore sarà in vigore dalle 8.30 alle 12.30 dalla località Mostone di Monno sul versante bresciano del Mortirolo, domenica dalle 8.30 alle 13 da Sant’Apollonia sul versante di Ponte di Legno del Gavia.

bike passo gavia strada estate gdvAnaloghi provvedimenti sono stati adottati sui versanti valtellinesi per un’iniziativa del Parco dello Stelvio, nata con l’obiettivo di valorizzare i grandi passi alpini, offrendo ai visitatori l’opportunità di godersi le mitiche salite ciclistiche in piena libertà.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136